21.1.08

Ultim'ora

"Se ci sarà da votare sulla fiducia voteremo contro. L'esperienza di questo centrosinistra è finita". Lo dice il leader dell'Udeur Clemente Mastella in una conferenza stampa.

Per fortuna è finita l'agonia anche per il resto della coalizione di doversi piegare ai capricci di un pingue bue senza dignità.

L'Udeur, ha spiegato Mastella, lavorerà "con tutte le forze che saranno disponibili a prendere in mano la bandiera della libertà e della giustizia senza le quali non c'è politica che non sia avvilente pratica politicante".

Da che pulpito, una frase detta da uno stronzetto il cui partito, con un totale dell'1,4% dei voti, senza quindi superare lo sbarramento (al 2%), accede comunque al Parlamento in qualità di "miglior perdente" (ex legge elettorale...); dicevamo, da uno che con risultati elettorali del genere riesce a farsi dare il Ministero di Grazia e Giustizia...da che pulpito!E per fortuna lui disdegna la pratica politicante...già...e intanto la sua roccaforte istituzionale è tutta sotto processo. Dovrebbero essere in carcere da mò, lui e i suoi, per ricatto immorale alla Nazione.

20:12 Palazzo Chigi, Mastella non si è fatto trovare per due giorni

A Palazzo Chigi immaginavano che da Mastella sarebbe arrivata una "sorpresa". Fonti della presidenza del Consiglio sottolineano che per due giorni il leader dell'Udeur non si è fatto trovare da Prodi. Anche la lettera di Mastella a Prodi è giunta a Palazzo Chigi dopo le agenzie di stampa con la notizia dell'uscita del Campanile dalla maggioranza.

Che comportamento da persona adulta! Ma il giochino di "sono arrabbiato e voglio mollarti, ma non ti rispondo al telefono..." non è accettabile nemmeno da un ex-moroso/a al termine di una storia, forse si faceva a 14 anni...ma dai...che cose infantili...lui sulla sua scrivania che spegne il cellulare perché "quei cattivoni non sono stati solidali con le mie sofferenze..." ma vergogna, brutto pingue bue senza palle! Dopo tutto il latte che hai succhiato da questo governucolo...questi atteggiamente non te li puoi permettere, ma proprio no!
E intanto dalla CEI si rincara la chiamata alle armi per la crociata dei cristianucci bistrattati.
Scusate, vado a cercare il passaporto, un volo decente per Montréal e controllo un po' i corsi di Letteratura alla McGill. Perché l'esilio volontario sembra l'unica soluzione accettabile, ogni giorno, di più.

PS:
le citazioni sono tratte dal sito di Repubblica, ore 20.50...



"yesterday was dramatic,
today's worse;
tomorrow'll suck:
thank God,
I'll be dead
for the day after."

Nessun commento:

to let