28.11.07

Qualche dritta

Ieri è stato un pomeriggio assolutamente improduttivo, di quelli da piena stagione estiva. Ero a fare un salto rapido ed indolore a Verona e mi sono fermato con Sa'a (Sara, d'accordo, ma siccome non pronuncio la R il suo nome si contrae magicamente in Sa'a) a fare una sana passeggiata nei nostri negozi d'obbligo alla ricerca disperata dei manicotti. Ebben si, Sa'a vuole i manicotti in lana, rigorosamente neri, perché ha freddo ai polsi. Ognuno ha le sue.
Comunque questo giro disperato ci ha portato da Tezenis e...INCREDIBILE! non credereste mai a cosa vendono in un negozio di intimo all'inizio di via Mazzini, voglio dire, la via dello shopping veronese, la via chic, la via figa e tutto quello che ne consegue...insomma...in via Mazzini!!!!
Sul banco-casse avevano un piccolo contenitore cilindrico in plastica pieno di...strani cosini leggermente conici del diametro di 5-6 centimetri interamente ricoperti di paillettes nere (naturalmente è questo dettaglio che ha subito catturato la mia attenzione, sapete bene che io non so resistere alle cose che sbarluccicano!). Per un attimo ho avuto anche il coraggio di chiedermi che cosa potessero essere quei cosini così affascinanti messi in bella vista sul banco-casse di un negozio di intismo...ma la mia mente bacata ha subito fatto due più due e ho realizzato in tempi brevissimi che cosa fossero e con scatto terrorizzato li ho subito rigettati nel cilindo. Cosa sono, vi starete chiedendo....beh...sono AFFARINI COPRI-CAPEZZOLI!!! (che in termine tecnico si chiamano COPRICAPEZZOLI senza il trattino). Ma mi dico io: 1) ma queste cose una volta non si vendevano nei sexy-shops? voglio dire, ma cazzo...ma a questo punto siamo arrivati?? i copri-capezzoli venduti sul banco-casse di un normalissimo negozio di intimo in centro?!? ma non è un po' esagerato? 2) ma non erano meglio con le nappine? voglio dire...almeno, kitscheria per kitscheria...fatela bene! sai che carini i copri-capezzoli in paillettes nere con la nappina nera che pende che così almeno quando lei dimena i suoi seni prosperosi ben piazzata a smorza candela, lui può fissarsi sull'ondeggiare voluttuoso delle nappine...eddai! ma bisogna spiegarvi proprio tutto????? mmmmm...dovrò mandare una mail a Tezenis per consigliarglelo (comunque, costano solo 4,90 neuri e quindi direi che la cosa è un affare, se per caso qualcuna di voi fosse interessata ad avere quegli affari!).
Seconda considerazione...da Coin hanno dei tappi per bottiglia che sono tremendi!!!! Voglio dire, mi piacciono un sacco, certo! sono così di cattivo gusto (Sa'a dice che in verità sono anche carini...però secondo me sono veramente di cattivo gusto, cose che comprerebbero solo le casalinghe tipo "La donna perfetta" -il film- ed io). beh, questi tappini sono in sughero e sulla sommità che spunta dalla bottiglia hanno un affare in qualche materiale (non gesso, ma qualcosa del genere...boh...) che fa da base ad una boccia di pastica trasparente, piena di acqua e palline di polistirolo tipo neve, dentro la quale, a scelta, ci sono: un babbo natale o un orsacchiotto col cappellino o un pupazzo di neve (costo: soli 2,90 neuri, da farci un pensierino!).
Semplicemente magnifici invece gli uccellini decorativi di OVS: uccellini in paillette e piume sui toni del rosso, blu, oro o fuschia...sembrano gli uccelli di Papageno! Veramente belli belli belli (del bello che piace a me, s'intende!). Solo due piccole cose: 1)gli uccellini fuschia non hanno la mollettina al posto delle zampe e queindi non li puoi usare come clips ma solo appendere all'albero; 2) non ho guardato il prezzo perchè sennò avrei visto che "potevo permettermeli" e li avrei comprati!

un'ultima cosa: NON e dico NON andate mai per negozi se avete uno zaino pieno di libri e il portatile a tracolla....è troppo rischioso e passarete tutto il tempo con la paranoia di tirare giù dagli scaffali anche quello che non è più esposto!

ps: alla fine i manicotti Sa'a mica li ha trovati, perché fino all'anno scorso sembrava che uno non potesse vivere senza quei cosi, proprio li trovavi ovunque e tipo se ti fermavano per strada senza, ti chiedevano i documenti per controlli...e adesso sono magicamente scomparsi tutti!!! Povera Sa'a e i suoi polsi freddi!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma .... mi tiri in mezzo!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

comunque diciamo NO ai copricapezzoli tristemente incompleti di nappine QUINDI finti (infatti li vendono in quel negozio)e NO ai reggiseni con solo il ferretto e senza coppe (compari dei copricapezzoli sul banco del negozio là)

e diciamo SI' ai tappi fantasia natalizia che sono carini e SI' ai manicotti questi sconosciuti

bye
s.

Anonimo ha detto...

però...unendo i reggoseni con solo ferretto agli scialbi copricapezzoli nappine-free magari vien fuori un'allestimento dignitoso no?

cià.

to let