29.11.07

Buona visione...

Ma mi domando io...come ho potuto vivere fin'ora senza? d'accordo, sto esagerando come al solito, però bisogna ammettere che "Travolti da un'insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" è un bel film. La cara vecchia Lina non si smentisce mai: tutte le sue topiche, tutta la sua ironia e tutti i sapori del mare. Una fantastica Mariangela Melato, bella, bella e brava e un merdaviglioso Giancarlo Giannini, gran figo, per altro. Belli e bravi tutti quanti! Sarà che sono esaurito dalla gran giornata di studio, però mi sono fatto proprio delle gran risate!!
La trama: lui, siciliano, sguattero e comunista, marinaio nello yatch affittato da lei, ricca milanese anticlericale, anticomunista, ammiratrice di La Malfa, che si fa la vacanza nel Mediterraneo con gli amici e il marito. Poi l'imprevisto: lei capricciosa vuole uscire in mare alle sette di sera e il gommone si inceppa. Lui e lei naufraghi in un isolotto disperso si ritrovano a dover iniziare una difficile convivenza...morale della favola? "I ricchi ti fottono sempre."

Frasi celebri: "Il partito è sacro, tu sei una bottana e io ti fotto."
"E quando mai manca un Gesù Cristo in croce? Questo è peggio della Coca Cola..."
"Bottanazza industriale! Bacia la mano al padrone!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' il mio film preferitoooo!!!!! :D

to let