20.12.07

Discorsi da autobus

Ieri pomeriggio me ne stavo andando bel bello a Lingue perché era giunto il momento che mi procurassi i libri per l'esame di francese (era ora, direte voi!).
Visto che la mitica Amelia (la mia superbici da passeggio) se n'è andata in vacanza (la signora: due settimane in Piazza Aldrovandi e poi ha deciso di fermarsi per un mesetto in Facoltà, almeno fino al 7 gennaio, dice lei...) ho dovuto prendere l'autobus. la linea migliore per arrivare in via Cartoleria è di sicuro l'11, ovvero l'autobus che saggiamente ho preso.
Alla fermata, ad aspettare con me, c'era una simpatica vecchina, di quelle bolognesi vere che dicono "soccia" e tutto il resto, che chiacchierava abbastanza animatamente con una signora rumena, probabilmente la sua badante/personal-shopper o qualcosa del genere; c'era un tipo rosso col barbone lungo, folto e tutto arruffato e due cinni (bambini, n.d.a.). Di tutti questi, a noi interessano solo i due bimbi.
Avranno avuto tra i 10 e i 14 anni, 14 a dargliene tanti accettando l'ipotesi che fossero entrambi un po' in ritardo con lo sviluppo, e non per l'altezza ma per la voce, i modi di fare, le faccine da latte etcetera etcetera. io non avevo assolutamente nulla da fare e il mio lettore mp3 si è fottuto e quindi non mi restava che ascoltare gli affari loro.
Uno dei due, il più sgamato, stava facendo un minuzioso resoconto all'amico sugli sviluppi della sua ultima storia d'amore che aveva chiuso il giorno prima perchè non c'era comunicazione e cose del genere e quindi ha spezzato il cuore alla sua amata. Finito il racconto, si ferma per un attimo in silenzio e poi torna a rivolgersi all'amico con queste testuali parole: "E te, col tuo UOMO, come va?"

SCUSA?????????!!!!!!!!!!!!


Voglio dire...avranno avuto...poco più di 10 anni!!!!!

La cosa divertente è che l'altro gli risponde "Beh, va tutto bene, ci vediamo..."
"Ma allora hai deciso, sei gay?"
"Si, si, quello è certo, non ci sono dubbi"
"Bene, però stai attento: entro Natale dovete assolutamente baciarvi! Perché è già un po' che vi vedete e dovete baciarvi al più presto sennò poi non sbloccate la situazione!"
"Si, lo so, hai ragione...."
"Eh, entro Natale, ricordatelo! E guarda che Natale è molto molto vicino...DOVETE BACIARVI!"
E poi ha iniziato a canticchiare una canzonetta di Mika...

Conversazione interessante, direi! Voglio dire...ci piacciono i bimbi sgamati così e fidatevi, non erano grandi, per niente!
Beh, il mondo va avanti, la gente inizia a fare le proprie esperienze sempre prima
e queste cose succedono...però devo ammettere che la loro conversazione mi ha lasciato per un attimo interdetto...e forse n po' felice per loro: il mondo non è tutta merda, ogni tanto succedono anche queste cose che un po' ti mettono il sorriso!

Nessun commento:

to let